Mangimi vacche da latte a Piacenza
Nella provincia di Piacenza c’è un’elevata presenza di allevamenti di vacche da latte.
Come combattere la concorrenza? Improntando la propria azienda agricola sulla qualità.
Gli allevamenti di vacche da latte necessitano di un’alimentazione sana e biologica che permetta una crescita genuina degli animali.
Agrifort, azienda in provincia di Brescia (Cigole), produce differenti tipologie di mangimi zootecnici per animali da allevamento.
Farine d’estrazione, semi oleosi, foraggi, cereali minori e sostitutivi dei cereali, granturco e mais, fiocchi, panelli, crusca sono i principali prodotti dell’azienda.
Per l'allevamento di vacche da latte sono necessari principalmente il foraggio e i cereali (compongono circa l’85% dell’alimentazione). Le proteine vegetali, le vitamine e i minerali risultano necessari per completare l’alimentazione degli animali.
Ogni miscela viene realizzata ad hoc seguendo le esigenze del cliente e tenendo in considerazione lo stato di salute degli animali, la loro età e la destinazione finale del latte e dei derivati.
Per tutte le miscele viene rilasciata una certificazione che indica le quantità di ogni alimento e ne garantisce la qualità.
Nel piacentino Agrifort effettua consulenze con gli allevatori direttamente in azienda agricola e offre un servizio di consegna delle miscele in tempi rapidi.