Agrifort Srl, mangimi controllati per allevamento Menu Menu

Mangimi vacche da latte a Cremona

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la richiesta di latte e derivati, questo porta gli allevatori a puntare maggiormente su mangimi di qualità che permettano di ottenere prestazioni maggiori dai propri allevamenti.

Garantire all’allevamento un'alimentazione sana e corretta, prestando la massima attenzione anche al dosaggio del mangime, porta innumerevoli vantaggi all’azienda: il principale riguarda l’aumento della produttività degli animali e, di conseguenza, l’economia dell’attività risulta migliore.
Agrifort, con sede a Cigole (Brescia), rifornisce molti allevamenti sul territorio di Cremona per il rifornimento del mangime per vacche da latte.

Come aumentare la produttività delle vacche da latte?

Una dieta bilanciata è alla base della produttività e del mantenimento delle funzioni fisiologiche delle vacche da latte. In base alla fertilità e all’attività riproduttiva degli animali viene stabilita la tipologia di alimento più adatta per garantire una dieta equilibrata all’animale tenendo conto i fabbisogni energetici, proteici e vitaminici del singolo animale.

La giusta composizione del mangime:
Il foraggio e i cereali ricoprono circa l’85% della dieta delle vacche da latte.
Proteine vegetali, vitamine e minerali sono necessari per completare l’alimentazione degli animali.

La nostra azienda garantisce agli allevatori della zona di Cremona consegne in tempi rapidi ed un’assistenza tempestiva direttamente nell’azienda agricola per poter valutare di persona gli effettivi fabbisogni delle vacche da latte.

Produzione e vendita farine d’estrazione